Continua la stagione solidale dell’Associazione “Donatori di musica” all’ospedale Apuane di Massa, con un’altra grande artista, la cantante Karima accompagnata al pianoforte da Piero Frassi.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 17 gennaio, alle ore 17, nella sala policonfessionale della struttura ospedaliera.

Con il solo accompagnamento del pianoforte, Karima si racconta attraverso la musica, sua fedele compagna di vita, percorrendo un viaggio nei ricordi nelle emozioni e nella passione. Per farlo sceglie i brani che più hanno segnato il suo percorso e, in questo percorso, si affida all’amicizia e al talento di Piero Frassi, che “veste” la sua splendida voce con bellissimi arrangiamenti.

Nata a Livorno, Karima, sostenuta dal suo talento, si è avvicinata alla musica fin da bambina. Nonostante la sua giovane età̀, ha già̀ una lunga e variegata esperienza artistica. Alcune delle tappe più significative della sua carriera sono la partecipazione nel 2006  al programma “Amici” di Maria De Filippi (terzo posto e premio della critica), la partecipazione al Festival di Sanremo e a vari programmi Rai, la registrazione di molti brani e colonne sonore di successo e, soprattutto, la collaborazione con il maestro Burt Bacharach, scomparso a febbraio 2023, dal quale è stata anche prodotta.

Ha aperto i concerti di Whitney Houston e di John Legend, con Umbria Jazz rappresenta l’Italia nei festival internazionali, è molto amata in Cina e adora insegnare ai più giovani, forte dell’esperienza acquisita come insegnante di ruolo al Conservatorio di Rovigo.

Nella sua voce potente e significativa convivono e si esprimono i colori del jazz, del soul, del blues e perfino del gospel.


“Un’altra iniziativa – evidenzia soddisfatto il direttore dell’Oncologia apuana Andrea Mambrini
riservata ai pazienti oncologici, ai loro familiari, agli operatori sanitari e a tutti coloro che vogliono sentire buona musica lasciandosi trasportare dalle emozioni. Si tratta di una straordinaria occasione per ritrovarci insieme e apprezzare il talento e la generosità di Karima, artista di livello internazionale, e del grande pianista Piero Frassi ”.