La lunigianese Ludovica Pieraccioni ha conquistato un altro prestigioso titolo, aggiudicandosi la corona di Miss Golfo del Sole nella suggestiva cornice del “Golfo del Sole – Hotel&Holiday Resort in Tuscany” di Follonica. Dopo aver già ottenuto una fascia di vincitrice nella selezione al Movida di Castelfranco di Sotto, Ludovica ha replicato il suo successo nella competizione a livello regionale, dimostrando ancora una volta il suo talento e fascino.

La competizione ha visto la partecipazione di numerose aspiranti miss provenienti da tutta la Toscana, tutte desiderose di aggiudicarsi il titolo di “Miss Golfo del Sole”. La serata, animata e brillante, ha visto Ludovica Pieraccioni, 18 anni, originaria di Casola in Lunigiana, emergere come vincitrice. Con i suoi capelli castani, occhi marroni e un’altezza di quasi 1,80 metri, Ludovica ha conquistato i giudici, che l’hanno preferita ad altre concorrenti di alto livello.

Il ballottaggio finale ha visto Ludovica superare Ofelia Passaponti, 24 anni di Siena, che si è classificata al secondo posto e che aveva già ottenuto tre vittorie nelle selezioni precedenti. Il terzo posto è andato alla pisana ventitreenne Arianna Roventini, seguita da Elisa Calandi, 19 anni di Firenze, al quarto posto, e Margherita Antonini, 21 anni di Lucca, al quinto.

Ludovica Pieraccioni è stata premiata da Vasco Paulo, direttore del Resort Golfo Del Sole e presidente della giuria, e ha ricevuto un gioiello della nuova collezione Miluna da Claudia Bracci della Gioielleria Fratelli Bracci di Follonica.

La serata, che è stata presentata con grande entusiasmo da Raffaello Zanieri, è stata organizzata dall’agenzia Syriostar di Alessio Stefanelli di Montecatini Terme, concessionaria del concorso di Miss Italia per la Toscana. L’evento ha beneficiato della preziosa collaborazione di Giovanni Rastrelli e Andrea Fantacci dell’agenzia Vegastar di Pistoia.

Con la sua vittoria a Follonica, Ludovica Pieraccioni non solo aggiunge un altro titolo importante al suo curriculum, ma si prepara a rappresentare la Toscana nelle fasi successive del concorso di Miss Italia, portando con sé l’eleganza e la grazia della sua terra natale.