«Un allontanamento che ha dello sconcertante, il Consigliere Paolo Lenzetti oggi ha dimostrato un comportamento disdicevole nei confronti del Consiglio Comunale, dei cittadini di Montignoso e anche dei suoi elettori perchè uscendo quasi subito dall’aula si è sottratto alla discussione e ha confermato il suo totale disinteresse alle istituzioni e agli spazi della politica, ovvero dove si discute e ci si confronta democraticamente».

Sono le parole del ViceSindaco Raffaello Gianfranceschi dopo il Consiglio di stamani mattina all’interno del quale, tra i vari punti all’ordine del giorno, si è discussa e votata l’approvazione del Bilancio di Previsione 2019\2021, presenti il Consigliere di minoranza Andrea Cella mentre Settimo del Freo assente giustificato in quanto aveva già da tempo comunicato la sua indisponibilità a partecipare.

«È stato approvato un atto fondamentale per il nostro Comune eppure si è preferito uscire dall’aula senza dare nessuna argomentazione in merito. Un plauso alle opposizioni presenti, base del confronto democratico, questa è la riprova di chi fa una politica esclusivamente denigratoria, di chi vive in costante campagna elettorale senza contenuti, di chi urla sui giornali e manca di qualsiasi rispetto e competenza. Tra l’altro oggi si è celebrato un Consiglio che esce da un periodo di preoccupazione, il Revisore Unico dei conti ha infatti emesso tutti i pareri favorevoli, recuperando il ruolo di controllo fattivamente collaborativo che era stato totalmente assente negli anni passati. La comprova, certificata, di conti in ordine».