Durante una notte sull’autostrada A12 tra Versilia e La Spezia, diversi automobilisti hanno segnalato la presenza di un camion che viaggiava in contromano. Erano le 22.30 e tante le telefonate alla Polizia Stradale di automobilisti che segnalavano la presenza della motrice di un tir che stava procedendo contromano in autostrada.

Grazie alle telefonate dei testimoni alla polizia stradale il camion è stato individuato ed è stato fermato nella sua folle corsa sulla piazzola di servizio di Luni, che si trova nei pressi del cavalcavia che porta al sito archeologico

Il conducente del camion, un uomo ucraino nato nel 1972, è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato positivo. Di conseguenza, gli è stata ritirata la patente di guida e il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

La polizia stradale ha agito prontamente e ha chiuso i caselli in entrata dalla zona di Versilia per evitare il peggio. Il camion è stato fermato nella piazzola di servizio di Luni, vicino al sito archeologico. Si sta cercando di comprendere le ragioni di questa pericolosa manovra, che avrebbe potuto causare una tragedia.