ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 25 luglio, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/07/25/marina-di-carrara-flop-del-summer-festival-piazza-menconi-deserta-e-lunico-spazio-in-italia-in-cui-si-applica-alla-lettera-la-circolare-gabrielli/

Mediavideo Antenna3

– Marina di Carrara Flop del Summer festival – Piazza Menconi deserta. E’ l’unico spazio in Italia in cui si applica alla lettera la “Circolare Gabrielli ?”

di  Redazione web

Nel leggere il documento surreale con il quale il partito di maggioranza rimprovera la Pro Loco di Marina di Carrara per avere sottolineato le gravi incongruenze dell’amministrazione nei confronti delle iniziative che si dovrebbero svolgere nella Piazza Menconi, si ha molto più del sospetto che i vertici politici della città vivano una realtà parallela che ha poca attinenza con i fatti reali.

Non è la prima volta, infatti, che il Movimento 5Stelle, per sostenere maldestramente le decisioni e i comportamenti di assessori e presidenti di Commissioni consiliari, si scaglia contro Associazioni che denunciano le scelte improvvide dell’amministrazione e mettono in evidenza le gravi conseguenze.

Così, dopo avere attaccato la Pro Loco di Avenza, i grillini se la prendono con la Pro Loco di Marina di Carrara (che per sua natura non può essere una diretta emanazione del Comune) perché ha denunciato, dati alla mano, il flop del cosiddetto “Summer Festival” il quale, anziché contribuire a far vivere la Piazza Menconi, ha creato sconcerto e delusione sia a causa della formula sia per la scarsa partecipazione.

È bene ricordare infatti che, da tanti anni, i benemeriti volontari della Pro Loco, costruivano e realizzavano una serie di eventi che coprivano tutta l’estate e che si svolgevano principalmente su Piazza Menconi ma interessavano anche diverse altre location di Marina di Carrara che ben si presta ad ospitare questa tipologia di eventi organizzati con il contributo di sponsor privati e con il sostegno finanziario dell’Amministrazione comunale.

Nel bel mezzo della stagione turistica Marina di Carrara non ha ancora offerto nessun intrattenimento e, anziché interrogarsi sui motivi i grillini hanno pensato bene di mortificare le associazioni alle quali va la nostra piena solidarietà.

Le belle serate estive con tanta partecipazione, ad iniziare dal Premio Lunezia, sciaguratamente abbandonato, hanno lasciato il posto ad una piazza oggi deserta, contornata da orribili blocchi di cemento e costretta a vivere in continuità nel ricordo del muro delle idee dell’assessore Federica Forti attribuendo le responsabilità alle direttive sulla sicurezza nel sospetto che la famosa circolare Gabrielli sia valida solo per la Piazza Menconi di Marina di Carrara.

 

Partito Socialista PSI

Sezione Roberto Puccinelli

Il segretario Filippo Arrighi

ore: 17:19 | 

comments powered by Disqus