Mancano pochi minuti a mezzogiorno ieri mattina e lui, come ogni giorno, è in sella al suo scooter giallo. Quello con cui consegna la posta. All’incrocio tra via Pellegrini (davanti al carcere cittadino) e via del Papino, un violento scontro con un’auto. Chi ha assistito alla scena ha temuto il peggio perché l’uomo ha fatto un volo di parecchi metri ed è finito a terra con il volto sull’asfalto. Per qualche minuto, forse per la forte botta, forse per la paura, l’uomo è rimasto immobile e la cosa ha fatto pensare che il postino avesse perso completamente coscienza. Sul luogo si sono raccolte decine di persone.

All’incrocio si è precipitata l’ambulanza che ha trasferito l’uomo all’ospedale delle Apuane: il postino non è in pericolo di vita e non è grave. I medici gli hanno assegnato un codice giallo per il forte trauma. All’incrocio sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso.

L’incidente è avvenuto in un’ora di punta e ha pesantemente rallentato il traffico lungo via Pellegrini, quindi lungo viale della Stazione e via Carducci

il tirreno