Nella mattinata di ieri personale della Squadra Volante, impegnato nel servizio di prevenzione e controllo del territorio finalizzato al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, in transito in località Romagnano ha notato due uomini intenti a parlare sul ciglio della strada che, con fare circospetto, erano intenti a scambiarsi un oggetto di colore marrone.
Insospettiti dall’atteggiamento dei due gli operatori hanno deciso di effettuare un controllo approfondito appurando che l’oggetto ceduto era in realtà un panetto di sostanza stupefacente tipo hashish.
A seguito degli accertamenti effettuati Il pusher è risultato essere un cittadino di origine magrebina già noto alle forze dell’ordine per analoghi precedenti, regolarmente soggiornante nel territorio nazionale e sposato con cittadina italiana.
All’esito delle ulteriori verifiche effettuate la Polizia di Stato ha arrestato il pusher e segnalato alla locale Prefettura l’acquirente.
La dose ed il denaro contante sono stati sequestrati, ed il cittadino magrebino posto a disposizione della competente A.G. per l’udienza di convalida che è avvenuta in data odierna.