sconfitta netta e senza attenuanti per Massa che dall’Emilia torna con la consapevolezza di aver fatto un deciso passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. Pessima la prestazione in ricezione con solo il 35% di positività (contro il 65% degli avversari). Se a questo si aggiungono i numeri non certo da sogno raccolti al servizio e la serata negativa delle migliori uscite offensive, come Cannistrà e Lotito, ecco spiegata una sconfitta, come detto, senza possibili recriminazioni.

Unica nota positiva, lo avevamo detto a caldo dopo la sfida e la sensazione è ora corroborata anche dai numeri, la prova di Nannini autore di 5 dei 7 muri punto di Massa e miglior marcatore di Massa, assieme a Cannistrà, con un bottino personale di 11 punti.

CEC PALLAVOLO CARPI PALLAVOLO MASSA 3-0

CEC Pallavolo Carpi: Dall’Olio, Bertazzoni, Ghelfi 7, Mantovani, Bosi, Cordani 16, Bellei 14, Luppi 10, Miselli 9, Trentin, Cau, Migatti. All. Molinari.

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa 1, Nannini 11, Riviera 3, Bernieri, Cannistrà 11, Sarpong 3, Briglia 3, Lotito 7, Agostini, Colombini 4, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla

Arbitri: Cesare Armandola e Claudio Conti

Parziali: 25-23; 25-20; 25-16.

Muri punto: Carpi 11; Pall. Massa 7

Battute err./punti : Carpi 8/10; Pall. Massa 7/1