Sabato 6 aprile 2024 alle ore 21:00 presso le Scuderie Granducali di Seravezza, l’Associazione Flavio Guglielmini apre la rassegna Cantofermo, che giunge alla decima edizione. Un traguardo importante lungo un percorso che negli anni, attraverso le varie arti, ha voluto testimoniare la poliedricità di Flavio Guglielmini che ne era interprete

Sempre nel ricordo di Flavio, quest’anno saranno proposte due serate: sabato 6 aprile “Viaggio tra le arie buffe” e sabato 13 aprile “Il Popolare Canto – Canti popolari toscani”.

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 6 aprile, va in scena una nuova edizione del “Viaggio tra le arie buffe”, un percorso all’interno di un anacronistico Museo della Lirica, guidati da personaggi particolari che ci faranno conoscere alcune tra le opere “buffe” più famose, attraverso l’esecuzione di arie di piacevole e divertente ascolto.

Le opere di Mozart, Rossini, Donizetti ed altri autori ci saranno raccontate in un modo un po’ insolito nel rispetto degli intenti degli autori e delle partiture.

Sul palcoscenico, attori e cantanti saranno Claudia Belluomini (Soprano), Michelangelo Ferri (Baritono), Nicholas Tagliatini (Basso) accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Adabbo.

La serata vedrà anche la premiazione del navigatore di rally Simone Fruini; un connubio tra arte e sport che Flavio Guglielmini sapeva ben interpretare e che è sempre fonte di ispirazione delle attività dell’Associazione a lui dedicata.