PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MASSA

 Nella giornata di ieri gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, hanno ricevuto con protocollo N. 4819/2021, inoltrato tramite Pec dal Consigliere Comunale Gabriele Carioli, la

 “ MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MASSA ”, sottoscritta da diversi consiglieri che rappresentano un terzo del Consiglio Comunale, come previsto  dall’ Art. 6, comma 1 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale ( Approvato con Deliberazione del C.C. n.74 del 20/10/2017 e successive modifiche : n. 60 del 17/09/2018 e n. 208 del 18/12/2019 ).

Di seguito, l’elenco dei Consiglieri sottoscrittori della richiesta di revoca :

-Alberti Stefano

-Berti Uiliam

-Carioli Gabriele

-Dei Roberta

-Dell’Ertole Dina

-Giusti Giovanni

-Incoronato Agostino

-Mencarelli Luana ( Vice Presidente della Presidenza del Consiglio )

-Menchini Paolo

-Mosti Elena

-Volpi Alessandro

Verificata la legittimità e la regolarità della proposta, ho provveduto a inserirla all’ Ordine  del Giorno del Consiglio Comunale già fissato per  lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 18.00, in coda alle interpellanze e interrogazioni, per essere posta in votazione per appello nominale, come stabilito dall’art. 6, comma 2, del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale, che prevede l’approvazione a maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio.

La tempestività è motivata dalla necessità di legittimare la figura del Presidente del Consiglio Comunale, in vista delle prossime sedute, alla luce della legittima proposta pervenuta da parte di alcuni consiglieri.

STEFANO BENEDETTI

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

DI MASSA