ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

martedì, 13 giugno, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/06/13/venerdi-il-presidente-rossi-a-carrara-per-la-presentazione-delle-buone-pratiche-nel-settore-lapideo/

Mediavideo Antenna3

Venerdì il presidente Rossi a Carrara per la presentazione delle buone pratiche nel settore lapideo

di  Redazione web

“Buone pratiche e soluzioni sostenibili del distretto lapideo apuo versiliese. Verso un’economia circolare”.

Si intitola così il workshop a carattere tecnico che Internazionale marmi e macchine Carrara spa ha organizzato presso la propria sede in viale Galilei 133 a Marina di Carrara, venerdì 16 giugno a partire dalle 9.30 e fino alle 12.30.

All’iniziativa prenderà parte il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che su questo tema è intervenuto più volte fino a sollecitare provvedimenti legislativi a tutela della sicurezza del lavoro nelle cave, per un’estrazione più rispettosa dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente, in grado di ridurre le quantità di materiali estratti aumentandone la redditività e garantendo lavorazioni sul posto.

Nel corso dell’iniziativa verranno presentate, direttamente dai protagonisti e dalle aziende che le attuano, almeno 5 buone pratiche che vanno proprio in questa direzione, tra le quali un innovativo sistema di resinatura in grado di evitare lo sfaldamento delle bancate di marmo e il prodotto ottenuto dal riutilizzo della polvere di marmo: mattoncini eco sostenibili destinati all’edilizia.

Nel corso dell’iniziativa verrà proiettato un video di circa 10 minuti in cui saranno mostrati gli innovativi sistemi adottati dalle imprese pilota.

Sarà lo stesso presidente Enrico Rossi a concludere i lavori che verranno introdotti dal presidente di IMM, Fabio Felici, e a cui parteciperanno tra gli altri il vicepresidente di Confindustria Livorno-Massa Carrara, Erich Lucchetti.

ore: 18:07 | 

comments powered by Disqus