ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

venerdì, 28 aprile, 2017

http://www.antenna3.tv/2017/04/28/elezioni-carrara-spediacci-rinascita-incontro-autorita-portuale/

Mediavideo Antenna3

ELEZIONI CARRARA – Spediacci Rinascita : Incontro Autorità Portuale

di  Redazione web

SPEDIACCI: E’ mia ferma convinzione che uno dei motori fondamentali per il rilancio e lo sviluppo dell’economia di Carrara sia il Porto. Quindi è con grande interesse che ho incontrato la Presidente dell’autorità Portuale, Dr.ssa Carla Roncallo, per capire idee e intenzioni e, soprattutto, per confrontarmi con Lei su quanto esposto sul mio programma elettorale. Cerco qui di sintetizzare quanto scaturito dal colloquio riportando la posizione della Presidente:

1) Travel Lift : è stato fatto uno studio dai tecnici che hanno confermato la possibilità di posizionarlo sulla Banchina Buscaiol, in fondo, senza interferire con gli spazi attualmente occupati da circoli e club Nautici.

2) L’Autorità ha l’obbligo di presentare un PRP (piano regolatore del Porto) che potrebbe avere sviluppo dal Carrione con ottimizzazione della sua foce se il vecchio piano si ritiene inadeguato.

3) Disponibilità all’utilizzo di ulteriore spazio della Banchina Chiesa per agevolare l’accesso al mare da parte dei Cantieri Nautici.

4) Nessuna decisione sulla Banchina Taliercio, la cui concessione scade a fine 2017, ma interesse a confermare l’utilizzo per l’attracco delle navi da Crociera.

Da parte mia, ho espresso soddisfazione per la disponibilità al Travel Lift, ribadito l’importanza di qualificare gli addetti alla Nautica attraverso corsi di formazione e di condizionare la concessione delle Banchine all’incremento dei posti di lavoro con garanzie sulla qualità dello stesso e sulla sicurezza. Ho proposto anche, in funzione del legame tra il Porto di La Spezia e il nostro, un’azione promozionale per creare pacchetti turistici da promuovere sulle navi per escursioni che comprendano il comprensorio di Carrara. E questa potrebbe essere la chiave per soddisfare tutti, facendo di Carrara un terminal per passeggeri che amano la natura, l’arte, le specialità enogastronomiche locali. All’Amministrazione Comunale il compito di generare servizi e, soprattutto, idee.

ore: 17:34 | 

comments powered by Disqus