“Finalmente il Sindaco di Massa scopre che è necessario procedere alla realizzazione della Variante Aurelia” afferma Fabrizio Brizzi, consigliere comunale degli Arancioni.

“Ci sono voluti nuovi e ripetuti incidenti in località Turano per richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale affinchè si decidesse ad affrontare la risoluzione di un’opera necessaria per mettere in sicurezza quel quartiere ma anche per superare l’attraversamento del centro città (unica città rimasta in Italia) da parte della Via Aurelia! Ci sono voluti alcuni cittadini di Turano e della Madonna del Monte che nei giorni scorsi hanno incontrato il Sindaco e lo hanno sollecitato il Sindaco a risolvere questo annoso problema della nostra città”

“Meglio tardi che mai….( mi verrebbe da dire)” ma intanto sono passati tre anni e mezzo che avrebbero potuto essere utilizzati per individuare le risorse necessarie completare la progettazione necessaria affinchè l’Anas poi possa procedere alla realizzazione.

Adesso ci aspettiamo che queste dichiarazioni siano seguite con coerenza: nella precedente consiliatura si era realizzato l’accordo con Anas, Regione; erano stati trovati i fondi con l’aiuto della Regione Toscana per realizzare il progetto preliminare, l’Anas aveva le risorse per realizzare questa importante Variante.

Crediamo che siano in campo le stesse disponibilità da parte di Anas e Regione, ci vuole solo un Sindaco che ci creda e che lavori su questo obiettivo con continuità e coerenza.

Il gruppo degli Arancioni seguirà con attenzione il procedere dell’Amministrazione.