Il giorno 6 agosto alle ore 9.00, parte la distribuzione dei kit utili alla raccolta differenziata domiciliare. Il progetto “fuori dalla porta” prende corpo definitivamente con l’inizio dell’ultima fase, quella della distribuzione per quanto riguarda la zona gialla che sarà divisa in 2 parti. La prima comprendente le strade : Via Fratelli Rosselli, Via Meucci,Via Fermi, Via La Salle, Via Camponelli, Via Galilei, Via Pascoli, Via Marconi,, Via Benedetto Croce, Via Marina Vecchia (fino a rotonda con Via Carducci), Via Carducci (fino a rotonda con Via marina Vecchia), Via Volta, Via Celi, Via San Pio X, Viale Puccini (lato mare), Piazza Liberazione (lato mare), Piazza De Gasperi, Via Dei Saraceni (da via Meucci fino a via Croce) e Viale Eugenio Chiesa (fino a semaforo centrale) la seconda invece le strade : Via Acquedotto Estense, Via Bergamini, Via Dei Mille, Via Alfieri, Via Ariosto, Via Dei Gelsi,Via Carducci (da rotonda con via Marina Vecchia a semaforo stazione), Via Del Patriota, Via Della Gora, Via Delle Carre, Via Poggioletto, Via Ponticello Sud, Via Tacca, Via Sopramonte, Via Villafranca,Viale Democrazia (lato mare), Viale Roma (da rotonda con Via Carducci a Piazza Della Misericordia),Viale Stazione, Piazza Garibaldi, Piazza Del Partigiano, Galleria Raffaello Sanzio e Galleria Michelangelo Buonarroti.

La consegna dei kit familiari avverrà presso i punti distributivi ove il cittadino, residente nelle varie zone interessate dal progetto, potrà recarsi per ritirare il materiale utile per la differenziazione del rifiuto.

Recandosi ai punti di distribuzione troverete i nostri promoter che, oltre a rispondere ad ogni vostro dubbio riguardo il progetto, vi consegneranno il kit composto dai vari mastelli per “organico” e “secco non riciclabile” ed i sacchi di vario colore per le altre tipologie di rifiuto.

Durante tutto il periodo della distribuzione, inoltre, sarà attivo un call center al n. 331.3137030 dove gli addetti all’informativa risponderanno ad ogni richiesta inerente il progetto e prenderanno anche gli appuntamenti per la consegna dei kit per coloro che hanno difficoltà a recarsi presso i punti di distribuzione del materiale.

I punti di consegna individuati sono i seguenti: dal 06 al 10 agosto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso il parco degli ulivi in via f.lli Rosselli; Dal 11 al 14 agosto dalle ore 9.00  alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso il centro giovanile C.S.I. in via marina Vecchia; dal 18 al 21 agosto il punto di distribuzione sarà presente in viale stazione, sempre agli stessi orari.

 

Nelle zone sopra indicate, quindi, la raccolta vera e propria del rifiuto differenziato inizierà a partire, per la prima parte, da Mercoledì 17 Agosto 2016, di conseguenza l’ultimo svuotamento e la chiusura de i cassonetti stradali avverrà  martedì 16 Agosto 2016.

Per la seconda parte, invece, la raccolta inizierà da Lunedì 22 Agosto 2016, di conseguenza l’ultimo svuotamento e la chiusura dei cassonetti stradali avverrà Domenica 21 Agosto 2016.