Alle bufale non bisognerebbe rispondere, ma quando, purtroppo, finiscono per diventare notizie e rischiano di alimentare paure del tutto immotivate , allora è meglio, persino doveroso,  fornire una smentita ufficiale.

Sentite anche la Prefettura e la Direzione Generale Ausl, possiamo dichiarare con assoluta certezza che non è prevista alcuna collocazione di richiedenti asilo presso le strutture del vecchio ospedale di Massa e, naturalmente, non sono certo in essere lavori volti a rendere possibile una simile eventualità.

E’ davvero difficile comprendere come una così grossolana “bufala”, appunto, abbia potuto prendere corpo perché del tutto priva di qualsiasi fondamento e di  riferimento alla realtà.

Però, come detto, ha trovato ampia diffusione e quindi ci auguriamo che altrettanta diffusione abbia questa sua smentita.

Peraltro, la linea seguita dalla Prefettura di Massa Carrara in accordo con i Sindaci del territorio, è sempre stata quella di non creare  concentrazioni di richiedenti asilo in un unico luogo per evitare elementi di tensione sociale

 

L’Amministrazione comunale