L’Assemblea dei Soci che si è svolta stamani a Pietrasanta nella Sala del Consiglio Comunale ha deliberato di lasciare invariata l’attuale composizione del CDA del Gestore idrico.
Una decisione ponderata, una discussione approfondita e motivata da diverse ragioni, prima tra tutte la volontà di guardare agli indirizzi generali del Governo nazionale, che con la Riforma Madia in discussione in questi giorni, entra nel merito della composizione dei vertici delle società partecipate, indicando la necessità di un percorso di razionalizzazione volto all’incremento di efficienza operativa e efficacia strategica delle decisione e al contempo di riduzione dei costi di gestione.
Il Consiglio di Amministrazione attuale funziona e sta perseguendo con efficienza il disegno strategico ad esso assegnato dall’Assemblea e volto al risanamento aziendale e alla ristrutturazione finanziaria – hanno affermato i Soci intervenuti – e lo Statuto della Società contempla la possibilità di un Organo a 3 membri. 
Il Consiglio di amministrazione di GAIA S.p.A è pertanto composto dal Presidente Nicola Lattanzi, Fernando Della Pina, membro del Comune di Massa, e Marina Venturini, membro del Comune di Carrara.