«Ho esitato prima di dare la mia disponibilità; alla fine ho dato ascolto al senso di responsabilità, ai legami con nostro territorio e con la comunità» ha esordito così ammettendo dubbi e tentennamenti davanti all’assemblea degli imprenditori che qualche minuto prima lo avevano eletto ai vertici della loro associazione, Erich Lucchetti, neo presidente di Assindustria Massa-Carrara. Nome di punta dell’industria del lapideo, la sua candidatura era nell’aria da mesi, sostenuta anche dalla necessità per l’associazione di avere al vertice un addetto ai lavori in grado di interloquire con cognizione di causa nel dialogo con gli enti in un periodo di grandi riforme. Nel suo discorso di insediamento, Lucchetti ha definito con chiarezza le priorità del mandato appena ricevuto.

Altra grande sfida che attende il neopresidente è la riorganizzazione interna ad Assindustria con l’aggregazione delle associazioni territoriali  che vedrà Massa Carrara al fianco di Pisa, Firenze e Livorno.

Gli impegni di Lucchetti sono stati applauditi da una nutrita platea composta dagli industriali iscritti all’associazione, dai vertici delle principali associazioni