L’Amministrazione comunale con l’obiettivo di offrire un generico sostegno alle famiglie con figli studenti a carico, attraverso il settore viabilità, ha aderito anche per l’anno scolastico  2015/2016 al progetto BUS BASTER proposto dalla società  CCT. Detto progetto, teso anche ad incentivare il trasporto pubblico, consente infatti agli studenti maggiori di 16 anni, residenti nel comune e frequentanti le scuole superiori di secondo grado, di usufruire di un sconto del 40% sul costo complessivo dell’abbonamento per il servizio di trasporto senza necessità alcuna di presentare il modello ISEE.

Anche se in lieve ritardo rispetto all’inizio dell’anno scolastico (ritardo dovuto a motivazioni tecniche legate all’approvazione del bilancio di previsione a fine luglio)  in data 15 settembre è stato perfezionato l’affidamento alla società  CCT Nord di un contributo di 10mila euro  per il progetto di cui sopra con la determinazione dirigenziale  numero 3221.

Si ricorda che per gli studenti rientranti nelle fasce d’età dell’obbligo scolastico l’Amministrazione comunale, come da legge regionale 32/2002 e, in questo caso per competenza diretta tramite il servizio istruzione,  ha stabilito le tariffe di compartecipazione alla spesa degli utenti per il servizio di trasporto scolastico in base all’ISEE presentata dalle famiglie.

Per tutte le informazioni circa le condizioni per la fruizione delle agevolazioni previste dal progetto Bus Buster  è necessario rivolgersi alla società  CTT chiamando il numero verde 800223010 e/o numeri 0585-282811/282807/282802 .

Per le informazioni relative al servizio di trasporto scolastico è possibile rivolgersi all’ufficio istruzione del comune  presso la Bertagnini, chiamare i numeri telefonici 0585.490361- 490585 o visitare l’apposita pagina pubblicata sul sito internet dell’ente all’indirizzo:

http://www.comune.massa.ms.it/pagina/trasporto-scolastico