ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

ore:  14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021., mareggiate dalle ore 15,00 alle 23,59 di Domenica 1 Agosto 2021

ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

sabato, 30 agosto, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/08/30/sel-chiede-a-volpi-una-riunione-urgente-di-maggioranza-per-un-chiarimento-politico/

Mediavideo Antenna3

SEL chiede a Volpi una riunione urgente di maggioranza per un chiarimento politico

di  Redazione web

VOLPINulla da dire sulla richiesta personale di adesione al PD da parte del Sindaco Volpi.

Ma se da una scelta personale si passa ad una azione collettiva che coinvolge il Sindaco, tre Assessori e i Consiglieri delle liste civiche questo fatto assume forte valenza politica sulla quale SEL richiama doverosamente l’attenzione della maggioranza in tutte le sue componenti.

 Si va formando di fatto, senza alcun chiarimento politico, una giunta composta interamente da iscritti al partito democratico. Questo quadro di governo non corrisponde  alla composizione politica della coalizione e neppure ai criteri adottati dal Sindaco al momento della sua formazione, pertanto non può essere accettato passivamente e passato sotto silenzio.

 Non si tratta di aggiungere o cambiare un assessore per accontentare qualche forza politica. Non siamo a chiedere qualcosa, ma a rappresentare a tutta la maggioranza l’esigenza di un chiarimento politico complessivo per capire, dare un senso all’azione di governo valutando le conseguenze, gli obiettivi e i rapporti tra le forze politiche.

 Non ci appartiene l’idea di un civismo ostile e alternativo ai partiti; ma non ci appartiene neppure l’idea di partiti chiusi e autosufficienti. A Massa, prima col Sindaco Pucci poi col Sindaco Volpi, abbiamo realizzato una feconda collaborazione tra liste civiche e partiti per promuovere un rinnovamento non demagogico della politica. Ora all’improvviso scompare la lista civica e si rischia il monopartitismo.

Pertanto a Massa SEL nel riconfermare il suo ruolo di partito di maggioranza e di governo che sta nel dibattito per realizzare gli obiettivi programmatici e le scelte del governo cittadino, propone al Sindaco e a tutta la coalizione, comprese le forze politiche di centrosinistra non presenti in Consiglio, una riunione urgente per discutere il nuovo quadro politico e le sue conseguenze; propone inoltre di aprire un dibattito pubblico con le varie associazioni e soggetti presenti nella società per non disperdere il patrimonio di idee e di partecipazione elaborato in questi anni.

ore: 18:53 | 

comments powered by Disqus