È rimandata di una settimana l’edizione 2025 di «Sconfinando», la passeggiata a scopo benefico organizzata dalla Pubblica Assistenza. Le previsioni meteo avverse per il week end hanno costretto il comitato organizzatore a rinviare l’evento, che si svolgerà domenica 30 marzo.

C’è quindi ancora tempo per chi volesse iscriversi e prendere parte alla «19 km» che, quest’anno, si snoderà sui colli apuani, dalle vigne del Candia a Sorgnano, attraversando Bonascola, Ficola, il parco Padula. Una camminata panoramica, su 400 metri di dislivello, alla riscoperta del paesaggio ma anche delle specialità tipiche della nostra cucina: sono previsti tre punti ristoro per riassaporare il gusto dei bomboloni, dei taglierini nei fagioli e dei tradizionali «cazzalà».

Il costo di partecipazione è di 20 euro (15 euro per i ragazzi fino a 15 anni) e le iscrizioni già effettuate restano valide per la nuova data.

L’appuntamento è aperto a tutti, non ci sono limiti di età, anche perché i pulmini della Pubblica Assistenza saranno a disposizione di chi lo richiede per alcuni tratti del tragitto.

La partenza è prevista alle 9.00 da piazza Aranci a Massa, con arrivo a Sorgnano per le 17.00. In omaggio per tutti i camminatori ci sarà la t-shirt ufficiale della manifestazione. Info e contatti: 335.5299809.