Un episodio increscioso ha scosso l’ambiente della Massese, coinvolgendo la team manager Giovanna Santi, che ricopre anche il ruolo di consigliera comunale. La dirigente è stata presa a male parole in pubblico da un allenatore di una delle squadre giovanili del vivaio apuano, in seguito alla decisione di annullare una partita a causa dell’impraticabilità del campo di Marina di Massa.

L’episodio, avvenuto di fronte a numerosi testimoni, è degenerato rapidamente: oltre alle critiche per la scelta sportiva, sarebbero state rivolte alla Santi anche offese personali. Inizialmente l’accaduto è passato sotto silenzio, ma nei giorni successivi la vicenda è emersa, suscitando indignazione nell’ambiente sportivo locale.

La Massese ha preso le distanze dall’accaduto, ribadendo che la decisione di annullare la partita era dettata esclusivamente da ragioni di sicurezza per i giovani calciatori. Il campo sportivo di Marina di Massa, già in condizioni precarie, risultava impraticabile dopo le recenti precipitazioni, rendendo impossibile lo svolgimento della gara.

Secondo le testimonianze raccolte, diversi presenti avrebbero tentato di calmare l’allenatore, che, però, ha continuato a inveire contro la dirigente, palesemente amareggiata dalla situazione.

L’accaduto ha sollevato un’ondata di sdegno e molte voci si sono levate in sostegno di Giovanna Santi, condannando l’atteggiamento dell’allenatore e auspicando provvedimenti da parte della società.

Resta da vedere quali saranno le eventuali conseguenze di questo episodio all’interno del club,