I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carrara (MS), nell’ambito di attività finalizzata alla prevenzione dei reati predatori, in Carrara località Avenza, durante le festività natalizie, traevano in arresto un 52enne carrarino, già conosciuto alle forze dell’ordine per le sue pregresse vicende giudiziarie, per tentato furto di autovettura.

Allo stesso, sono stati attribuiti altri due furti su autoveicoli parcheggiati nella stessa località. Gli accertamenti effettuati dai militari hanno consentito di attribuire all’uomo almeno altri tre furti d’auto, sempre effettuati con le stesse modalità. Una serie di accertamenti e le telecamere di video sorveglianza hanno chiarito le responsabilità del pregiudicato che dopo una serie di appostamenti è stato sorpreso mentre cercava di appropriarsi di una Mercedes.

Il cittadino italiano arrestato in flagranza di reato, dopo l’udienza di convalida presso il Tribunale di Massa, dove l’indagato ha avuto la possibilità di fornire elementi a sua difesa, è stato sottoposto alla misura restrittiva dell’obbligo di firma.

I Carabinieri di Marina di Carrara, sempre nella serata di Natale, in Via Rinchiosa, hanno arrestato un 40enne italiano che, in preda degli effetti dell’assunzione di sostanze esogene, ha aggredito la pattuglia dei militari intervenuti per sedare una lite che lo stesso esagitato aveva innescato poco prima con dei passanti.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Massa che, visti i precedenti e la violenza, ha disposto la traduzione in carcere in attesa del processo.