Massa si risveglia nel dolore. Lorenzo Iacazzi, 23 anni, ha perso la vita questa mattina, sabato 28 dicembre, in un tragico incidente stradale avvenuto alle 9:20 su via Oliveti.

Lorenzo stava percorrendo la strada a bordo della sua moto Kawasaki.

Secondo una prima ricostruzione, Lorenzo stava percorrendo via Oliveti in direzione monti-mare a bordo della sua Kawasaki quando, per causa ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe schiantato contro la parte posteriore di una Smart. L’impatto è stato così violento da proiettarlo sull’asfalto, causandogli ferite fatali.

Sul posto sono intervenuti immediatamente l’automedica di Massa, un’ambulanza, i Vigili del Fuoco e i volontari della Pubblica Assistenza di Carrara. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il giovane è deceduto sul colpo.

La Polizia Municipale ha chiuso al traffico il tratto interessato per consentire i rilievi.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Lorenzo era un ragazzo conosciuto e amato da molti. Chi ha conosciuto Lorenzo lo descrive come un uragano di energia, un ragazzo che non si fermava mai  Aveva frequentato l’ITIS Antonio Meucci di Massa e lavorava in un’azienda specializzata in impianti elettrici e idraulici a Carrara. Durante l’estate, dava una mano al Bagno Ulderico, lo stabilimento balneare di proprietà del padre Luciano, a Marina di Massa.

Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo pieno di energia, sempre sorridente e con una passione immensa per i motori. Era anche un grande tifoso della Carrarese, la squadra della sua città.

Il sindaco di Massa, Francesco Persiani, ha espresso il proprio cordoglio in una nota: *“Esprimo, a titolo personale e dell’intera comunità di Massa, il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Lorenzo Iacazzi. Una giovane vita spezzata troppo presto , che lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato Ci stringiamo con affetto alla famiglia, ai genitori Luciano e Monica.”