Interpellanza :

il Parco della Rinchiostra: problemi da risolvere e interventi da completare.
Premesso che con risorse finanziate dal Piano delle Periferie anno 2017 il Parco della Rinchiostra è stato oggetto di interventi che hanno riguardato il ”giardino storico”.
Ricordato che modifiche apportate al progetto hanno determinato il ridimensionamento delle opere previste inizialmente.
Ricordato che la conclusione dell’intervento è avvenuta con ben due anni di ritardo rispetto alla data prevista dal cronoprogramma dei lavori e che l’inaugurazione del nuovo parco è avvenuta il 10 agosto scorso.
Posto che al parco della Rinchiostra altri importanti interventi devono essere ancora realizzati e riguardano : la ristrutturazione e apertura del punto ristoro, le opere di risanamento di alcune parti della Villa e la sistemazione dell’area a sud del parco.
Dato che la mancata attuazione di questi interventi vede posticipare ulteriormente il definitivo completamento dell’opera di riqualificazione del parco le cui strutture e risorse, i giovani, gli anziani e le famiglie vorrebbero poter usufruire in tutte le loro potenzialità quale cornice e riferimento per momenti di svago e sana socializzazione quotidiana.
Dato che col perdurare della chiusura del punto ristoro, indispensabile spazio anche di aggregazione per giovani ed anziani, persiste la indisponibilità dei servizi igienici ad uso di chi frequenta il parco.
Considerate le numerose proteste di cittadini che segnalano tale problema e sollecitano al riguardo un’adeguata risposta.
In ragione di quanto sopra espresso, si chiede all’amministrazione comunale :

  • come intende dare soluzione al problema della mancanza dei servizi igienici all’interno dell’area parco Rinchiostra e, in merito agli interventi sopra indicati e ancora da realizzare, se :
  • sono già definiti progetti in tal senso.
  • quali è quante risorse sono state messe a bilancio per tali opere

  • Stefano Alberti
    Consigliere Comunale

Lascia un commento