“Un pericolo per tutti i cittadini che transitano su quel tratto di strada senza guard rail”
Una situazione quella del cavalcavia di via dei Loghi , che più precisamente collega via Pradaccio (in prossimità del Lago del Sole) a via dei Loghi , davvero molto pericolosa.
La sicurezza stradale è una priorità fondamentale per preservare la vita dei conducenti e degli utenti delle strade. Tra gli elementi più cruciali per garantire questa sicurezza ci sono i guard rail, noti anche come barriere di sicurezza, che svolgono un ruolo fondamentale nel proteggere i veicoli e i loro occupanti in caso di incidente.
Tuttavia, negli ultimi anni, è diventato sempre più evidente che molti di questi sistemi di protezione sono obsoleti e non più all’altezza delle esigenze moderne di stradale.
Uno di questi casi è proprio situato nel cavalcavia di via dei Loghi sia nel lato Viareggio , sia nel lato Carrara della carreggiata che da troppi anni è in uno stato di totale degrado essendo franato in parte nella scarpata, per questo nonostante comunicazione agli enti preposti si chiede un intervento urgente da parte dell’amministrazione e degli uffici comunali per riportare in totale sicurezza quel tratto di strada.
Mauro Bonini