Il presidente del consiglio comunale Michele Pellegrini, insieme all’assessore Elisa Galleni, al consigliere allo Sport Alberto Mattugini e al consigliere alle Politiche Sociali, Duilio Maggi, si sono recati all’azienda agricola della famiglia Vaiani a San Quirico di Moriano per festeggiare l’importante riconoscimento assegnato al ristorante Bistrot di Forte dei Marmi dalla guida Michelin. Il ristorante, casa madre della famiglia, ha ottenuto, unico e primo in Versilia, la stella verde per l’attenzione alla sostenibilità, ambiente e produzione propria di verdure.

“A nome del sindaco, di tutta l’Amministrazione comunale e della comunità di Forte dei Marmi, desideriamo esprimere i più sinceri complimenti al ristorante Bistrot per l’importante riconoscimento assegnato dalla prestigiosa Guida Michelin. Questo traguardo rappresenta non solo un premio all’eccellenza culinaria, ma anche un riconoscimento all’impegno del ristorante nel promuovere pratiche sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. La Stella Verde è un simbolo di valore aggiunto che eleva ulteriormente l’immagine di Forte dei Marmi come luogo di cultura, bellezza e gastronomia di altissimo livello”.

“Ricevere questo riconoscimento dichiara la famiglia Vaiani è per noi una grande emozione visto che ci viene dato proprio per quei valori che ci sono stati insegnati da nostro padre che già trent’anni fa credette nell’importanza della terra e della auto produzione.”