Come ho espresso, anche pubblicamente, avevo dato la disponibilità alla maggior parte dei sindaci della Lunigiana e alcuni della Garfagnana che mi avevano chiesto di candidarmi a consigliere per poi mettermi in gioco come Presidente del Consorzio di Bonifica Nord-Ovest.

Le elezioni che si sono tenute il 4 e 5 ottobre scorsi, sebbene poco partecipate, hanno visto una netta affermazione di due candidati espressione della Lunigiana, Cesare Leri risultato primo degli eletti con 863 preferenze e il sottoscritto con 827 preferenze.

Oggi vogliono farci credere che, a causa di una impasse dovuta ad un’ipotetico contrasto tra noi, primi degli eletti, debba uscire dal cilindro un terzo nome, espressione non si sa di chi. Non mi presto a questo gioco e, per chiarezza, come ho già avuto modo di dire in diverse riunioni ristrette che si sono tenute in questi giorni, faccio un passo indietro in nome della Lunigiana. La Presidenza del Consorzio deve spettare a noi, non solo per rispetto del voto popolare ma anche per il rispetto di una terra che a livello istituzionale è attualmente sottorappresentata.

Per questo propongo che il candidato sia Cesare Leri.

Alberto Putamorsi