Partito il “piano caditoie” del Comune di Pietrasanta per risolvere le criticità legate allo smaltimento difficoltoso delle acque piovane in alcuni tratti della rete viaria cittadina.
E’ di questi giorni, infatti, la realizzazione di nuove griglie a Marina in via Marco Polo e, soprattutto, via Sant’Antonio, in prossimità della scuola media Santini, dove il ristagno d’acqua, nelle giornate di pioggia più intensa, intralciava l’ingresso e l’uscita dei ragazzi.
“Un programma di lavoro che, in questa prima tranche, include anche le vie Catalani, Nievo e Cherubini – spiega l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – costruito dal nostro ufficio tecnico con il supporto delle segnalazioni raccolte attraverso l’ufficio Urp che chiediamo sempre ai cittadini di coinvolgere. Molte strade, in particolare a Marina, sono ancora prive di fognatura bianca e risolvere le situazioni di ristagno idrico non è spesso così semplice come potrebbe sembrare”.
Il programma di interventi in corso, finanziato con risorse dell’ente pari a circa 40 mila euro, proseguirà nelle prossime settimane.
(Nella foto i lavori in corso in via Catalani)