Spett.le
Antenna tre
Carrara 6 agosto 2024
Salve.. ennesima protesta indirizzata “contro “ Poste Italiane e vorrei intitolare questa mia protesta: l‘odissea del mio pacchetto il giorno martedì 6 agosto 2024.
La premessa: decido di inviare un pacchetto in Puglia, mio cugino Antonio è diventato nonno ed io voglio partecipare con un piccolo dono alla sua gioia.
La premessa è bellissima…il proseguo molto meno!!!!!!
Veniamo ai fatti: l Ufficio Postale di Carrara , ohibò!, è chiuso per lavori…proseguo il mio peregrinare: l’ Ufficio postale di Fossola, che dovrebbe stare aperto anche il pomeriggio, proprio per mitigare il disagio creato dalla chiusura di Carrara al mio 1° passaggio ore 15,30 è CHIUSO e al 2° passaggio ore 16,30 è CHIUSO… bene mi armo di pazienza , in fondo l’evento è lieto perché rovinarlo?
Mi reco , e fino a questo punto benevola presso l’Ufficio Postale di Avenza che…e comincio ad essere meno pacifica, il pomeriggio è CHIUSO.
A questo punto non sono più né benevola né pacifica, e mi spingo fino all’Ufficio Postale di Marina di Carrara dove termina l’odissea del mio pacchetto e finalmente riesco a spedirlo.
Detto questo chiedo al solerte Direttore di Poste Italiane ,che ad una mia precedente protesta , era l’aprile del 2022 ed eravamo in fase covid, mi rispose che in Poste Italiane non esistevano criticità, se ancora pensa che non ci siano problemi legati al servizio postale…ma voglio essere io a rispondere alla mia domanda: non esistono criticità semplicemente perché non esiste un servizio postale degno di questo nome…aveva ragione il solerte Direttore di Poste Italiane.. non ci sono criticità laddove non esiste un servizio.
Vorrei comunicare al solerte Direttore di Poste Italiane che, subito dietro al Teatro degli Animosi di Carrara Piazza Cesare Battisti oggi Piazza De Andrè, esisteva un piccolo Ufficio Postale che potrebbe essere ripristinato..basterebbe ad evitare a noi utenti e penso sopratutto alle persone anziane di dover praticare la propria personale odissea per recuperare una lettera, un pacchetto finanche la propria pensione.
A questo punto vorrei, per l’ennesima volta, sottolineare l’inerzia, l’immobilità e la cecità del nostro Sindaco sig.ra Arrighi e della sua Giunta che come le stelle di Cronin “stanno a guardare”.
Vittoria Crudeli