ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 24 luglio, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/07/24/psi-soddisfazione-per-il-riconoscimento-della-bandiera-blu-a-marina-di-carrara-cerimonia-tardiva-utile-forse-per-promuovere-la-prossima-stagione-turistica/

Mediavideo Antenna3

PSI – Soddisfazione per il riconoscimento della Bandiera Blu a Marina di Carrara. Cerimonia tardiva; utile forse per promuovere la prossima stagione turistica

di  Redazione web

Prendiamo atto con soddisfazione che, per il sesto anno consecutivo, la spiaggia di Marina di Carrara può fregiarsi del riconoscimento della Bandiera Blu da parte della FEE (Foundation for Environmental Education), l’organizzazione europea che si occupa di educazione ambientale e che, l’Amministrazione comunale si dichiara soddisfatta ed entusiasta per il risultato ottenuto sui dati del 2017 che perciò, ancora una volta, è originato dal lavoro di chi ha amministrato in precedenza.

Spiace rilevare che i toni entusiastici di oggi sono completamente diversi da quelli sarcastici usati dal Sindaco e dal suo movimento quando mettevano in dubbio i dati contenuti nei dossier di presentazione della candidatura, in linea con la loro filosofia del tanto peggio tanto meglio usato a soli fini di lotta politica.

Al contrario di loro eravamo, e siamo, convinti dell’utilità del riconoscimento oggi celebrato con dichiarazioni esaltanti da parte di assessori che si dichiarano felici ed impegnati a mantenere la qualità delle acque assieme all’attenzione e alla cura per l’ambiente e per il territorio.

Di questo risultato la Città deve essere fiera e interessata a comunicarlo nel miglior modo possibile con il coinvolgimento delle Istituzioni e di tutte le categorie che, anche con il loro lavoro, consentono di ottenere un riconoscimento che, non certo da oggi, viene considerato come prezioso strumento per la promozione turistica del territorio e, non a caso, viene attribuito in primavera affinchè possa essere sfruttato adeguatamente per la stagione estiva che segue.

Sconcerta perciò la scelta di svolgere la Cerimonia ufficiale a fine luglio e  alla sola presenza di pochi rappresentanti delle istituzioni, forse per evitare le legittime perplessità dei cittadini visto che la stagione balneare è ormai partita da mesi.

Considerato che la Bandiera Blu non è a titolo perpetuo auspichiamo che, per il prossimo anno, venga fatto il possibile per mantenere un vessillo che qualifica tutto il nostro litorale.

Partito Socialista Italiano – PSI –

La segreteria comunale – Leonardo Buselli

ore: 18:10 | 

comments powered by Disqus