ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 3 luglio, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/07/03/una-serata-straordinaria-al-bookstore-di-massa-angelo-stano-la-mano-di-dylan-dog-e-giulio-peranzoni-disegnatore-di-libri-educativi-per-ragazz/

Mediavideo Antenna3

Una serata straordinaria al Bookstore di Massa. Angelo Stano, la mano di Dylan Dog, e Giulio Peranzoni disegnatore di libri educativi per ragazzi

di  Redazione web

Un’occasione unica, giovedì 5 luglio a partire dalle 21, per gli appassionati del mondo del fumetto e in particolare di Dylan Dog per incontrare e conoscere la mano che da anni cura il profilo dell’affascinante Dylan.

Angelo Stano ha amato il personaggio di Tiziano Sclavi dall’inizio, divorando e facendo sua la storia attraverso colori e prospettive, inquadrature, passioni e amore; un racconto di chi, con sentimento, ha contribuito a far fiorire la storia del fumetto. Opera sua è la copertina del primo numero, un successo stratosferico, ma il vero matrimonio fra Sclavi e Stano si avrà dal numero 43 di Dylan Dog ”Storia di nessuno”, Stano riscopre moltissimi stimoli, cerca di creare un fumetto introspettivo, una storia che parli a chiunque legga quelle pagine, poiché secondo lui, tutti noi siamo personaggi anonimi e siamo tutti un po’ signori nessuno.

Insieme a lui un altro fuori classe del mondo raccontato per immagini. Nato a Milano, Giulio Peranzoni ha lavorato come fumettista e illustratore per i più importanti quotidiani a tiratura nazionale (la Repubblica, Corriere della Sera, l’Unità) e per diverse agenzie pubblicitarie. Ha al suo attivo anche numerose collaborazioni con case editrici nel settore dei libri educativi e per ragazzi. Oltre all’attività di illustratore si dedica anche alla pittura e alla scultura. Dal 2001 vive e lavora a Massa Carrara.

Passeremo insieme una splendida serata in cui ci racconteranno in cosa consista il loro lavoro e come è cambiato negli anni. A seguire i fan potranno incontrare gli illustratori.

ore: 13:32 | 

comments powered by Disqus