Saranno presentati sabato 7 luglio p.v., presso Il Caffè della Beppina a Mirteto di Massa, i nuovi brani musicali di Marco Alberti, scrittore e amante della musica massese. L’appuntamento è per le ore 21:30. Si tratta di quindici brani che faranno parte del secondo album che sarà registrato nei primi mesi del 2019. Alberti proporrà i testi letterari accompagnato dalla sua chitarra; testi che parlano di sogni e di amore, del ritorno tra gli amici, della vita sociale, di corridori ciclisti e biciclette, di far west e storie di guerra e si farà rifermento al mestiere del farista, oggi quasi scomparso, ma che Alberti lo fa rivivere nella maniera e nella forma più romantica che questa figura ha rappresentato fino a qualche decennio scorso.
La conduzione della serata è a cura di Stefano Carloni che si esibirà anche nella lettura di alcuni suoi componimenti poetici; allieterà la serata Bruno Cantoni con intrattenimenti comici. L’assistenza tecnica audio e luci è di Adelmo Nicolini e Libera Del Mancino. L’ingresso è gratuito.
Marco Alberti è scrittore-poeta, è cinquantenne e ha pubblicato le sillogi poetiche “Aprite le finestre”, “Gran secco, 1020”, “ iTra dune e valli intorno al cuore” ed ha avuto affermazioni in concorsi letterari nazionali ed internazionali. E’ organizzatore di eventi culturali e predilige sperimentare percorsi di proposta e fruizione della cultura in senso ampio: “Poesia: da dentro al cassetto alla città”, “Prossima stazione: poesia, poesia centro”, “Vorrei dire che… ” sono iniziative con l’impronta di Alberti. L’abbinamento tra la poesia ed il pentagramma gli hanno aperto mondi fantastici ed appaganti e lo hanno portato a registrare il suo primo CD “Solo poche parole”. Marco sorridendo dice:” …da grande non farò il cantante! Il mio è un tentativo per propormi come autore della parte letteraria di una canzone, quello che si diceva una volta il paroliere… e cercare di emozionare gli ascoltatori”.
Il cantautore Marco Alberti ringrazia tutti coloro che a diverso titolo hanno contribuito fattivamente all’organizzazione della presentazione e della serata