ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 25 aprile, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/04/25/benedetti-discussione-e-approvazione-del-regolamento-urbanistico-illegittima-e-contraria-alla-vigente-normativa-tuel/

Mediavideo Antenna3

BENEDETTI – DISCUSSIONE E APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO ILLEGITTIMA E CONTRARIA ALLA VIGENTE NORMATIVA ( TUEL )

di  Redazione web

Da oggi non sarà più possibile discutere e approvare il Regolamento Urbanistico, soprattutto per quanto riguarda il sottoscritto che provvederà anche ad inoltrare un esposto presso la Procura della Repubblica di Massa  e una interpellanza regionale presentata dal Consigliere di Forza Italia Marco Stella, dove sarà evidenziata la problematica sia dal punto di vista della normativa sia per quanto riguarda la questione morale. La normativa in merito è molto chiara, infatti l’ art. 38 del Testo Unico stabilisce che a 45 giorni dal voto e quindi in piena campagna elettorale possono essere approvate solo pratiche urgenti e questo non è il caso del Regolamento  Urbanistico perché il vecchio e ultimo  Piano Regolatore della nostra città porta la data di quarant’anni fa e quindi diventa assolutamente  inutile tentare di dimostrare l’ urgenza solo per poterlo utilizzare  come strumento di propaganda elettorale, oltretutto perché non si sono mai compresi bene i criteri con cui si è deciso di realizzarlo a macchia di leopardo con il forte sospetto che si sia tratti  di  veri e propri favoritismi clientelari. Poi c’è la questione morale e politica e per questo motivo mi appello a tutti i consiglieri richiamandoli ad un comportamento corretto e coerente nei confronti di tutta la cittadinanza, ma soprattutto li invito al rispetto della normativa, anche perché potrebbero rischiare in prima persona per aver favorito è condizionato l’approvazione di un atto che potrebbe risultare illegittimo, clientelare e di propaganda elettorale e quindi nullo, compreso il rischio di dover restituire i gettoni di presenza incassati per la partecipazione alle sedute consiliari.

Per questi motivi invito il Segretario Generale, il Prefetto, il Presidente della Regione e il Presidente del Consiglio ad intervenire ognuno per le proprie competenze provvedendo  a diffidare il Sindaco Prof. Alessandro Volpi, con la specifica richiesta di ritirare il Regolamento Urbanistico dal Consiglio Comunale.

Distinti saluti

Stefano Benedetti

Capogruppo di Forza Italia

ore: 19:39 | 

comments powered by Disqus