ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 14 marzo, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/03/14/fiamme-a-montignoso-vicino-alle-case-il-sindaco-gianni-lorenzetti-ha-deciso-di-evacuare-una-coppia-di-anziani-che-poteva-rischiare/

Mediavideo Antenna3

Fiamme a Montignoso vicino alle case. Il sindaco Gianni Lorenzetti ha deciso di evacuare una coppia di anziani che poteva rischiare.

di  Redazione web

La giornata ventosa non ha facilitato il compito dei pompieri, che comunque so stati coadiuvati da due elicotteri. I velivoli sono stati impiegati soprattutto per spegnere il rogo di Montignoso ma hanno fatto un paio di lanci anche a Bergiola. Da capire se si tratta di gesti dolosi oppure di disattenzioni, tipo quella di gettare una cicca di sigaretta ancora accesa. I vigili del fuoco però se ne occuperanno in un secondo momento, anche perché punti di innesco non ne sono stati trovati.

Comunque il rogo più difficile da domare è quello di Montignoso. A Monterosso c’era un bel po’ di vento e le fiamme avanzano velocemente. Per fortuna nella direzione opposta all’ospedale pediatrico, così non c’è stato bisogno di evacuare la struttura.

Evacuata invece una casa a Montignoso, lambita dalle fiamme. Il sindaco Gianni Lorenzetti ha deciso di evacuare una coppia di anziani che poteva rischiare. Si sta valutando la situazione delle fiamme, molto alte, che sono arrivate a mettere a rischio l’abitato. A breve la decisione se evacuare o meno alcune case del corso principale, via Roma.

il tirreno

ore: 23:27 | 

comments powered by Disqus