Cambio al vertice della 28 Aprile. Elena Cordoni è la nuova presidente eletta all’unanimità dal direttivo dell’associazione, svoltosi alle Stanze del Guglielmi. Subentra a Gessjca Brizzi che ha lasciato per motivi personali ma che, a sua volta, è entrata a far parte della presidenza.
Presidenza che ha visto la riconferma dei componenti in carica, ovvero Silvia Francini, Riccardo Bigini e Paolo Vatteroni (tesoriere), nonché dei responsabili dei gruppi di lavoro, Franca Leonardi (Sanità), Federico Uzzo (Regolamento Urbanistico), Giovacchino Pitanti (Lavoro).
“Intanto – ha dichiarato la neo presidente Elena Cordoni – credo sia doveroso un ringraziamento alla presidenza uscente, perché in questi anni ha lavorato bene e in assoluta trasparenza e, cosa di non poco conto, ci ha permesso di essere ancora qui. Presidenza che ha sempre cercato soluzioni il più possibile unitarie e, questo, oltre ad essere un grande merito, è una strategia che andrà sicuramente portata avanti. Visto che avevamo investito su una presidenza giovane, ho proposto la riconferma degli attuali componenti e l’elezione della presidente uscente, che ha dato la disponibilità a lavorare insieme a noi per portare avanti al meglio gli obiettivi dell’associazione. Accetto questa nomina con spirito di servizio sperando, comunque, che questa mia funzione sia temporanea. Già a partire dalla prossima settimana, la 28 Aprile incontrerà associazioni e forze politiche della nostra città per affrontare i molteplici problemi che la affliggono. Problemi che, lo ricordo, vanno dalla sanità al lavoro, dal regolamento urbanistico al degrado diffuso”.
“Ritengo – ha aggiunto la presidente uscente Gessjca Brizzi – che Elena sia la persona giusta a ricoprire questo ruolo, perché capace di interloquire con tutte le forze politiche, conosce i problemi del territorio ed è, dunque, in grado di affrontarli con appropriatezza e determinazione”.
Durante l’incontro è stato aperto ufficialmente il tesseramento 2016 della 28 Aprile.