“Aiutatemi voi, mio figlio fa lo spacciatore”: questo l’appello disperato, alla polizia, dai una madre che ha sorpreso 20 dosi di hashish in camera del figlio minorenne. Il giovane è stato denunciato per detenzione ei fini di spaccio e il suo caso segnalato ai servizi sociali.
Il comportamento del figlio, sedicenne, da tempo non la convinceva. Col cuore, e l’apprensione di mamma, aveva notato che il ragazzino era diventato molto taciturno, che si rinchiudeva in camere per ore e che usciva di casa ad ogni ora, senza dire dove si recasse. Non solo, aveva abbandonato gli amici di sempre e stava frequentando un altro giro. Che la mamma non vedeva di buon occhio.
Così un giorno, mentre il figlio era in bagno, la donna, di 49 anni che risiede in centro città, è entrata nella camera (solitamente chiusa a chiave del ragazzo) e gli ha frugato nelle tasche di un giubbotto della tuta da ginnastica.
Qui la mamma ha fatto la scoperta che in cuor suo non avrebbe mai voluto fare: dentro alle tasche c’erano venti involucri di carta stagnola e contenevano altrettante dosi di hashish.
il tirreno