ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 2 maggio, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/05/02/rubata-lidrovora-che-proteggeva-da-allagamenti-un-sottopasso-di-massa/

Mediavideo Antenna3

Rubata l’idrovora che proteggeva da allagamenti un sottopasso di Massa

di  Redazione web

sottopasso via marinaRubata l’idrovora mobile che stava proteggendo da eventuali allagamenti il sottopasso di via Marina Vecchia. L’idrovora era stata installata dall’associazione Soccorso Azzurro che da tempo eroga servizi 24 ore su 24 per l’emergenza territoriale di ogni tipo. In questo caso di protezione civile.
L’idrovora, valore alcune migliaia di euro, era stata donata tempo fa a Soccorso azzurro dall’Agepark,l’associazione dei campeggi, e in questi giorni, viste le previsioni di pioggia, era stata installata, in maniera giustamente preventiva, al sottopasso di via Marina Vecchia. «I sottopassi in casi di pioggia intensa possono rivelarsi, e purtroppo ne abbiamo triste esperienza in passato, trappole mortali», spiega Franco Ceccarelli, presidente di Soccorso Azzurro.
La pompa è stata installata e poi periodicamente controllata. «Al controllo delle 10,30 di venerdì 1 maggio la pompa c’era. Al successivo era invece sparita, rubata. L’hanno smontata lasciando le tubature. Il danno non è solo il furto è anche l’aver aperto una falla nel sistema di protezione civile».

 

 

 

il tirreno

ore: 12:07 | 

comments powered by Disqus