Prima il tentativo di furto, non andato a segno, in una villa della Versilia.
Poi la fuga, rocambolesca, a bordo di una macchina rubata (una Opel corsa bianca) lanciata a tutta velocità lungo le strade della Versilia, Marina di Massa, Massa, fino a Marina di Carrara.
L’episodio è avvenuto i sabato poco dopo le 20, e ha visto impegnata la polizia stradale di Viareggio e alcune pattuglie della polizia della provincia di Massa-Carrara che si sono messe sulle tracce di una coppia di ladri, beccati proprio mentre stavano tentando di dare l’assalto a una villa.
I due, che da quanto trapela dovrebbero essere due nomadi, si sono allontanati dalla Versilia a bordo di una macchina bianca. E la stradale li ha intercettati per l’alta velocità con cui hanno percorso le strade nel loro tentativo di far perdere le tracce. Durante la corsa l’auto dei fuggitivi ha urtato anche un auto in sosta a Marina di Massa. Paura lungo il viale Roma nei pressi del’Esselunga dove in quel momento il traffico era sostenuto.
È stata chiesta subito la sinergia con la polizia della provincia apuana. Ed è proprio a Carrara che è finita la corsa della coppia di malviventi: l’auto bianca è stata abbandonata in via Podenzana, nella zona di Avenza. A bordo sono stati rinvenuti diversi attrezzi per lo scasso, buttati in parte nei sedili posteriori dell’auto e in parte chiusi nel portabagagli.
La coppia si è allontanata a piedi facendo perdere, per il momento, le tracce.
Dai primi controlli effettuati sulla Opel corsa lasciata in via Podenzana è emerso che la vettura era stata rubata, poco tempo fa a Torino.
Le indagini sul tentativo di furto e su quello, messo in atto, per quel che riguarda la macchina, sono in corso. La fuga dei due ladri, si tratta di un uomo e una donna, ha causato disagi al traffico di sabato sera, sia per la velocità sostenuta con cui viaggiava l’auto sia per le manovre azzardate che hanno compiuto i due malviventi per cercare di depistare le pattuglie che, dalla Versilia a Marina di Carrara, li ha seguiti fino a che la coppia non ha abbandonato la macchina in mezzo ai campi.