Nel pomeriggio di ieri gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massa hanno tratto in arresto un noto pregiudicato Massese, G.B. 40 anni.
Dopo qualche giorno durante il quale i militari avevano notato uno strano via via da casa dell’arrestato, i Carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione nell’appartamento dell’uomo; è bastato poco per trovare il motivo dell’intenso via via dei giorni precedenti: infatti all’interno di uno zaino nascosto in una stanza i militari hanno trovato mezzo chilo tra hascisc e marijuana, già divisa in dosi e pronta per lo spaccio, il materiale per il confezionamento e dei bilancini di precisione, oltre che ad una considerevole somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio, sicuro provento dello spaccio.
Il ritrovamento più importante però è stato la pistola semiautomatica e il relativo munizionamento, che i militari hanno trovato celati in un armadio; solo gli accertamenti scientifici permetteranno di sapere dove e quando l’arma sia stata utilizzata.
Questa mattina l’arrestato è stato all’udienza di convalida dell’arresto.