ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 29 agosto, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/08/29/soliera-fivizzano-fulmine-su-linea-enel-principio-di-incendio-cabina-elettrica/

Mediavideo Antenna3

SOLIERA, FIVIZZANO: FULMINE SU LINEA ENEL. PRINCIPIO DI INCENDIO CABINA ELETTRICA

di  Redazione web

incendio cabina elettricaQuesto pomeriggio, alle ore 15:50, un fulmine ha colpito la linea elettrica denominata “Gassano” in entrata nella cabina elettrica di trasformazione media/bassa tensione a Soliera Apuana, nel Comune di Fivizzano. I dispositivi di sicurezza sono scattati immediatamente, ma la fulminazione ha provocato un principio di incendio.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno già domato le fiamme. I tecnici Enel, coadiuvati dal Centro Operativo, stanno effettuando le manovre per ripristinare il servizio elettrico. Inizialmente, per consentire di eseguire le operazioni di spegnimento in sicurezza, sono stati disalimentati i tratti di linea in entrata di media tensione e in uscita di bassa tensione, dopodiché il servizio è stato riattivato con manovre in telecomando per gran parte della clientela, mentre per coloro che sono serviti direttamente dal pezzo di linea di bassa tensione danneggiato sono in corso i lavori che si concluderanno a breve.

ore: 16:05 | 

comments powered by Disqus