Domani, venerdì 29 ottobre, la Giunta regionale sarà a Massa per un confronto a tutto campo sui principali temi che interessano il territorio. L’appuntamento è, a partire dalle 10.00, presso i palazzi Ducale e Municipale a Massa, dove saranno protagonisti l’esecutivo regionale, guidato del presidente Enrico Rossi, gli amministratori e le forze economiche e sociali dell’intero comprensorio apuano.
Sono otto i tavoli tematici, ai quali dalle 10 alle 13 si confronteranno gli amministratori regionali e locali e le parti sociali che hanno ricevuto l’invito a parteciparvi.
Quattro si terranno presso il Palazzo del Municipio, in via Porta Fabbrica. Si tratta di quelli dedicati alle politiche di bila ncio, che sarà presieduto dall’assessore Riccardo Nencini, quello in cui si discuterà di urbanistica pianificazion e del territorio sotto la guida dell’assessore regionale Anna Marson, quello dedicato all’istruzione, che sarà presieduto dalla vicepresidente della Regione, Stella Targetti, e quello che si occuperà di politiche sanitarie e sociali, che sarà coordinato dagli assessori regionali Daniela Scaramuccia e Salvatore Allocca.
Gli altri quattro si terranno presso il Palazzo Ducale, in piazza Aranci. Sono quello coordinato dall’assessore regionale Luca Ceccobao, in cui si parlerà di grandi infrastrutture e viabilità, quelli dedicati alla cultura e turismo e alla crisi economica, presieduti rispettivamente dagli assessori Cristina Scaletti e Gianfranco Simoncini e infine il tavolo su ambiente, difesa del suolo e agricoltura la cui discussione sarà guidata dagli assessori regionali Anna Rita Bramerini e Gianni Salvatori.
Nel pomeriggio dalle 15 in poi, si terrà invece l’incontro dell’intera Giunta regionale, alla pr esenza del presidente Enrico Rossi, con i rappresentanti delle istituzioni locali. Prosegue quindi, con questa nuova formula, il confronto sulle questioni locali e il rapporto tra governo regionale e territori toscani.
Al termine dell’incontro, alle ore 16.30 circa, presso il Palazzo Ducale, è in programma una conferenza stampa del presidente Rossi insieme agli amministratori locali.