ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 22 settembre, 2010

https://www.antenna3.tv/2010/09/22/la-polizia-regala-un-trolley-e-alcuni-vestiti-a-un-senza-tetto-che-la-scorsa-settimana-aveva-abbandonato-la-sua-davanti-ad-una-scuola-e-fatta-esplodere-per-motivi-di-sicurezza/

Mediavideo Antenna3

La Polizia “regala” un trolley e alcuni vestiti a un senza tetto che la scorsa settimana aveva abbandonato la sua davanti ad una scuola e fatta esplodere per motivi di sicurezza

di  Redazione web

Vedendo una valigetta incustodita e ben nascosta tra le siepi, le forze dell’ordine hanno pensato potesse contenere un ordigno e l’avevano fatta esplodere. L’episodio è accaduto qualche giorno fa, il trolley era stato ritrovato nei pressi del liceo classico Pellegrino Rossi, gli agenti della Questura di Massa Carrara, seguendo il protocollo operativo previsto in caso di rinvenimento di pacchi o bagagli “sospetti”, aveva prima isolato la zona e deviato la circolazione stradale con l’aiuto della Polizia Municipale di Massa e dei Vigili del Fuoco. Dopo di che erano intervenuti gli Artificieri della polizia di Frontiera di La Spezia che con una micro-carica esplosiva sulla valigia, l’avevano fatta deflagrare. All’interno della valigia però non c’era nulla di pericoloso, solo vestiti ed oggetti personali, appartenenti ad un senzatetto. L’uomo, un 40enne di como, vive di elemosina a Massa e quella valigetta era tutto ciò che aveva con sé, così il questore Girolamo Lanzellotto e gli agenti di polizia hanno deciso di andare incontro ad un uomo sfortunato consegnando un’altra valigia ed alcuni capi di abbigliamento rubati. La refurtiva è stata recuperata dopo l’arresto, qualche giorno fa, di due cileni, responsabili del furto ai danni di un corriere che effettuava consegne ad alcuni negozi di Forte dei Marmi. Il negozio versiliese “Doriani”, alla richiesta della polizia, ha accettato donare al quarantenne camicie e maglioni. L’uomo, commosso per il gesto, ha però anche chiesto un aiuto per potere trovare un impiego o ricevere assistenza dalle varie Associazioni di volontariato.

ore: 19:50 | 

comments powered by Disqus