ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 24 dicembre, 2009

https://www.antenna3.tv/2009/12/24/magra-nuovo-nubifragio-allerta-fino-a-natale/

Mediavideo Antenna3

Magra, nuovo nubifragio. Allerta fino a Natale

di  Redazione

Nuova forte pioggia in serata. Allerta sino alle 12 di Natale. Continua il monitoraggio della situazione e dell’area interessata dal rischio di esondazione dove sta operando un centinaio di uomini della protezione civile e di altre realtà del soccorso di emergenza oltre che delle forse dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Sono stati Rafforzati nello spezzino i dispositivi dei servizi di vigilanza sul fiume Magra. Il Centro Operativo attivato presso il Comune di Ameglia, alla foce del corso d’acqua, è stato integrato con rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco, della CRI e del Soccorso Alpino. Questa mattina la piena del fiume Magra ha fatto registrare un picco di tre metri intorno alle sei, allagando solo i locali al piano terra e gli orti. Si sono registrate per ora solo frane di modeste dimensioni in località Bolano, Follo, Calice al Cornoviglio. La frana più rilevante ha interessato la SP 566 tra Brugnato e Sesta Godano in località Mangia, dove il transito è stato interdetto. È stato temporaneamente chiuso alla circolazione, e riaperto, il Ponte della Colombiera, nel Comune di Ameglia.

da Il Secolo XIX

ore: 16:28 | 

comments powered by Disqus