Migliorare la viabilità nei pressi dell’uscita del casello autostradale. E’ quanto è stato chiesto durante un incontro svoltosi nei giorni scorsi, alla presenza dell’onorevole Elena Cordoni, dal sindaco di Massa, Roberto Pucci all’amministratore delegato della Salt, la Società Autostrada Ligure-Toscana, ingegner Paolo Pierantoni; incontro servito anche ad esaminare un’ipotesi che andasse nella direzione auspicata dal primo cittadino.
Il sindaco Pucci, infatti, nell’attesa della realizzazione della terza corsia autostradale nel tratto compreso tra Santo Stefano Magra e Viareggio, aveva chiesto alla Salt di prevedere, nel piano di razionalizzazione delle uscite autostradali che sta predisponendo, il miglioramento della viabilità collegata allo svincolo del casello di Massa ed in particolare la previsione di una rotatoria all’uscita della A 12 in via Massa-Avenza e di marciapiedi sul cavalcavia di viale Mattei.
Interventi che, secondo il sindaco, si rendono necessari per mettere in sicurezza l’uscita dal casello e per permettere ai pedoni l’attraversamento di viale Mattei, in vista anche della prossima realizzazione del nuovo ospedale unico.
Una richiesta che, come dicevamo, ha avuto una risposta positiva dalla società autostradale che si è impegnata a presentare un proprio progetto all’amministrazione nel prossimo mese di gennaio.