Le nozze d’oro con la maturità classica sono state celebrate da studenti e studentesse che negli anni settanta frequentavano il liceo classico Pellegrino Rossi di Massa.

La festa, all’insegna della buona tavola, fra ricordi e abbracci, si è svolta in un clima che ha riportato tutti indietro di cinquant’anni facendo rivivere emozioni ed incontri nati fra i banchi di scuola. E poi il traguardo della maturità nel 1974 che ha chiuso un ciclo di vita.

Quegli studenti della terza c si sono mossi in direzioni diverse fino a quando, l’altra sera, le loro strade si sono incrociate di nuovo al ristorante “Il Cantuccio” a Marina di Pietrasanta dove una buona cena a base di pesce e di carne ha riportato a galla momenti di gioventù e di spensieratezza. Non poteva mancare la foto ricordo.

Ecco i nomi degli studenti presenti alla serata: Patrizia Benedetti, Giulio Stefano Bonini, Rita Maria Camaiora, Luana Corazzini, Maria Rosaria Covelli, Silvia Irene De Guttry, Rosa Gandolfo, Daniela Giacchè, Pier Francesco Giannarelli, Marzia Macchiarini, Carla Magrini, Domenico Manzione, Mauro Marrai, Maurizio Mazzini, Elisabetta Mazzocca, Stefano Paccaniella, Guglielmo Rajani, Alberto Sacchetti.

Lascia un commento