Come tutti sappiamo la situazione di Sanac a Massa, come nelle 3 città dove si trovano gli altri stabilimenti, è critica, se pur sempre in evoluzione e in attesa di aggiornamenti importanti.
Ieri sono venuti in Consiglio Comunale una delegazione di lavoratori e sindacati per sottolineare tutta la loro preoccupazione. Hanno letto un loro documento applaudito e sottoscritto poi da tutti i gruppi consiliari.
Dopodiché anche il Consiglio Comunale ha voluto attraverso un proprio documento in aggiunta al loro rinnovare la propria vicinanza e l’impegno ad essere al loro fianco nella giusta battaglia per difendere il diritto al lavoro.
Il tempo era poco, ma si  è arrivati alla stesura e votazione di esso che poi è stato approvato ad unanimità.
Purtroppo alcuni consiglieri si sono persi in discussioni tecniche su come andasse presentato il testo e questo ha fatto innervosire i lavoratori che hanno abbandonato l’aula.
Il documento comunque è stato votato, ci si è persi un po’ in formalismi che capiamo perfettamente non siano comprensibili agli occhi dei lavoratori e che in effetti anche per noi erano superflui.
Ma al di la delle chiacchiere e dei documenti quello che conta in questo momento è che ciascuno che ricopra cariche istituzionali  più o meno importanti si dimostri attivo concretamente e al fianco dei lavoratori nostri concittadini.
Lasciamo da parte le polemiche politiche per una volta  e ognuno faccia realmente la sua parte.

.

 

Ufficio Stampa Lega comunale Massa