Continua ad agitare le acque della politica il caso della Don Gnocchi di Fivizzano: la richiesta deI sindacato Cisl di avere chiarezza per i lavoratori e le lavoratrici spostati in altre sedi ha suscitato la condivisione di Forza Italia.
Così come la dichiarazione dello stato di agitazione dopo i 50 giorni dalla chiusura della strutture e vista l’imminente fine del periodo delle ferie.

Sul punto interviene il Coordinatore Comunale di Forza Italia, Vittorio Marini: “È una iniziativa da condividere e da sostenere con tutto il supporto politico necessario. Non basta che il Sindaco si dichiari certo della riapertura nella dimensione operativa antecedente, occorrono fatti e non parole, ma purtroppo sono quelli che mancano”.

Nell’occhio del ciclone il Sindaco Gianluigi Giannetti che viene criticato per la subordinazione al PD: “A nulla sono servite le giornate di sensibilizzazione sulla sanità lunigianese. Ormai è chiaro che si sia trattato di una foglia di fico. Anche per il futuro, in vista del PNRR, non ci risulta che il Comune di Fivizzano e la Regione Toscana abbiano assunto alcuna iniziativa. L’immobilismo più totale”