In questo ultimo periodo sono usciti diversi articoli ed interventi  vari sugli organi di informazione e sui social, che commentavano l’attuale gestione dell’ Aeroporto di Massa, alcuni dei quali, scritti dal Presidente dell’Aeroclub, che ipotizzava una serie di interventi ed iniziative, a mio avviso assolutamente irrealizzabili. A questo punto, è necessario fare chiarezza e dire con tutta franchezza e sincerità, chel’ attuale gestore non può continuare ad utilizzare la struttura per una serie di palesi anomalie come lo stesso tipo di gestione, per nulla conforme  con le necessità e  bisogni del territorio.

L’aeroporto è una struttura strategica ed importante ed abbisogna di un progetto puntuale e di rilancio e non può continuare ad essere un giocattolo in mano a pochi appassionati di volo. Senza considerare che i gestori sono morosi di un importo consistente pari a quasi 400.000,00 euro e che per questo motivo saranno esclusi dalla prossima futura gara pubblica e poi, bisogna considerare che da parte dell’ Amministrazione Comunale, non ci sono più i margini per ricucire uno strappo che viene da lontano. Insomma, a questo punto, non ci interessano più le proposte o i progetti di riqualificazione  che avrebbero dovuto pervenire per tempo, ammesso che L’ Aeroclub si fosse messo in pari con gli affitti che  ha sempre omesso di pagare e conseguenti rateizzazioni ,mai versate, poiché l’intenzione è quella di investire le risorse ed affidare la nuova gestione ad un soggetto credibile che garantisca la ristrutturazione generale dell’intera area, realizzando  un progetto di rilancio dell’aeroporto che possa diventare davvero un polo di attrazione dell’intera costa per non dire di tutta la regione.

Ormai è arrivato il tempo di cambiare e passare dalle parole ai fatti. Siamo a metà mandato amministrativo e non possiamo attendere ulteriormente e sono certo che fra poco le cose cambieranno definitivamente. Nel frattempo invito l’ Assessore  competente ad effettuare un sopralluogo anche per accertare l’esistenza di alcuni abusi realizzati negli ultimi tempi.

 

Stefano Benedetti

Consigliere Comunale

di Forza italia Massa