Tre giorni di festa e di solidarietà con l’obiettivo di regalare un’ambulanza alla Croce bianca di Massa. Un evento in programma il 23-24-25 luglio in Piazza Mercurio organizzati dall’associazione presieduta da Nino Mignani, con il patrocinio del Comune ed è in collaborazione con i commercianti. Martedì 23 luglio l’iniziativa si aprirà con la Croce bianca che presenta alla città la sua storia, i suoi volontari e i suoi servizi, mercoledì 24 sarà dedicato alla musica con Anna Borghetti, i DUE7DUE, Erika Piras e ospite d’onore il maestro Pietro Faleni.

E giovedì 25 si terrà la sfilata di abiti da sposa a cura dell’atelier “Bianchini” di Massa con addobbi curati da “Fiori e piante Graziella & me wedding” che, da ora a fine luglio, raccoglierà 1 euro per ogni cliente. Ci sarà poi la presenza della Comunità Terapeutica Monte Brugiana che allestirà Piazza Mercurio con piante verdi e fiori coltivati dagli utenti e che resteranno anche il 26 luglio in occasione della Notte verde. Dalle 19,30, poi Gli artisti del borgo dipingeranno opere che saranno battuti all’asta a favore della Croce Bianca.

L’iniziativa ha trovato pieno appoggio nel vicesindaco Andrea Cella per “eventi che mettono in connessione varie attività in favore di un’associazione di volontariato che è la spina dorsale per un territorio; come amministrazione – ha aggiunto – cerchiamo di far sì che i servizi funzionino al meglio per il bene della città”.