ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 25 maggio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/05/25/cna-suona-la-petite-messe-solennelle-di-rossini-concerto-lirico-gratuito-alla-basilica-cattedrale-di-massa-domenica-26-ore-21/

Mediavideo Antenna3

CNA SUONA “LA PETITE MESSE SOLENNELLE” DI ROSSINI, CONCERTO LIRICO GRATUITO ALLA BASILICA CATTEDRALE DI MASSA- Domenica 26 ore 21

di  Redazione web

Cna “suona” la “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini. Concerto evento alla Basilica Cattedrale di Massa in programma domenica 26 maggio (inizio ore 21.00) con il Coro del Conservatorio G. Puccini di La Spezia. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Conservatorio, la Basilica Cattedrale dei Santissimi Pietro e Francesco e Cna, porta musicalmente in scena una delle pagine più belle della musica del XIX secolo proposto in versione originale per soli, coro, due pianoforti e armonium.

Protagonisti della serata i docenti e maestro del coro, Daniela Contessi, Vincenzo Aduino e Marco Podestà (pianoforti), Luigi Fontana (armonium) ed i solisti scelti fra i migliori studenti del Conservatorio spezzino: il soprano Oksana Maltseva, il mezzosoprano, Chen Guan Nan, il tenore, Balnuud Enkh Bat ed il baritono, Qiu Tong Hong. “La nostra associazione – spiega Paolo Bedini, Presidente Cna Massa Carrara – ama collaborare con le realtà del territorio anche in chiave culturale e musicale. Il nostro impegno, in questo contesto che potrebbe apparire lontano, è in realtà una manifestazione della chiara volontà delle imprese di essere protagoniste della vitalità culturale ed associativa della terra in cui si muove, agisce e vive. Il concerto sarà una bellissima occasione per rinforzare questo legame con il territorio”.

ore: 11:01 | 

comments powered by Disqus